PS

Proteina S

 

In breve:

 

- reagente liofilo

- test coagulativo (funzionale) di screening

- stabile 48 h dopo ricostituzione

 

Descrizione:

 

Il kit permette per la determinazione quantitativa dell’attività funzionale della proteina S nel plasma umano mediante saggio coagulativo.

 

La determinazione della attività funzionale della Proteina S è indispensabile per poter discriminare tra eventuali deficit di Livello I oppure Livello II, viceversa livelli normali di Proteina S funzionale normali rendono il dosaggio della Proteina S Totale e Libera largamente superflui.

 

La proteina S è una proteina plasmatica dipendente dalla vitamina K che funge da cofattore per l’attività anticoagulante della proteina C attivata nel degrado dei fattori Va e VIIIa. Le carenze di proteina S sono associate ad un aumento del rischio di trombosi.

 

Il metodo di questo kit è simile ad un saggio di fattore standard. Le diluizioni di plasma normale vengono miscelate a plasma immunodepleto di proteina S e attivatore di proteina C. Dopo un’incubazione di due minuti, si dà inizio alla coagulazione della miscela di plasma mediante aggiunta di un reagente attivatore che contiene tromboplastina di coniglio. In queste condizioni, il prolungamento del tempo di coagulazione è direttamente proporzionale alla concentrazione di proteina S funzionale nel plasma del paziente.

 

Inserto

 

MSDS (IT)

OEM